Scoglitti, quasi completi i lavori del parco ludico - QdS

Scoglitti, quasi completi i lavori del parco ludico

Stefania Zaccaria

Scoglitti, quasi completi i lavori del parco ludico

mercoledì 24 Maggio 2023

Per la conclusione dell’area giochi dedicata ai più piccoli manca solo il tappeto di protezione L’assessore comunale Nicastro: “Ottenuti 250mila euro che ci hanno consentito di attrezzare il sito”

VITTORIA (RG) – Un’area interamente dedicata ai più piccoli, con diversi giochi e installazioni ludiche. Stanno per essere completati i lavori per la sistemazione, a Scoglitti, di un’area destinata al divertimento dei bambini.

“Sotto la supervisione del sindaco Francesco Aiello – ha evidenziato l’assessore comunale ai Lavori pubblici Giuseppe Nicastro – siamo dunque arrivati al compimento dell’iter che era stato avviato dall’Amministrazione accedendo al bando proposto dal ministero delle Finanze con riferimento alla misura Infrastrutture sociali. Abbiamo ottenuto 250mila euro che ci hanno consentito di attrezzare questo sito e di sistemare e migliorare quelli già esistenti. I bambini potranno giocare e socializzare tra di loro e questo è il frutto del lavoro dell’assessorato che mi onoro di rappresentare e che insieme agli uffici e la sinergia di tutti i componenti dell’Amministrazione, senza dimenticare l’assessore che si occupa di Scoglitti, Salvatore Avola, abbiamo attuato avendo cura di rigenerare quelle zone della città prima abbandonate e degradate”. L’area è stata individuata nello spazio sottostante la piazza Sorelle Arduino.

“È stato collocato uno straordinario ‘veliero’ in cui i piccoli potranno trascorrere ore serene e liete – ha sottolineato l’assessore Nicastro -. Possiamo dire che prima mancavano delle vere e proprie aree ludiche e in questo senso ci siamo spesi sin dal primo giorno della nostra attività, ricercando nuovi fondi perché, come ben sappiamo, il nostro Comune non può sostenere determinate spese. Ed ecco che ci siamo messi alla ricerca di risorse economiche adeguate e siamo riusciti nell’intento. Nonostante le critiche e gli attacchi provenienti da una certa parte politica, noi rispondiamo con un sorriso e soprattutto rispondiamo con i fatti perché sono proprio i fatti che ci stanno dando ragione. Dobbiamo sicuramente continuare ancora a lavorare di più ma questa è la nostra sfida: ricostruire la città di Vittoria che abbiamo ereditata distrutta da decenni di malgoverno”.

Nonostante i giochi siano ancora transennati perché i lavori non sono conclusi – manca anche il tappeto di protezione – proprio in questi giorni alcuni genitori hanno lasciato giocare i bambini nell’area.

“Mi trovo costretto a lanciare un appello di cui avrei preferito senz’altro fare a meno – ha evidenziato l’assessore -. Non voglio insegnare niente a nessuno ma, allo stesso tempo, non possiamo fare a meno di notare atteggiamenti che nulla hanno a che vedere con la tutela dei beni comuni. Ed ecco perché occorre intervenire. Faccio appello alle famiglie, ma soprattutto ai genitori, affinché lascino passare un messaggio educativo nei confronti dei propri figli il più possibile orientato a far sì che si possano rispettare le regole. Ci vuole cura, senso civico, ci vuole maggiore attenzione. Non possiamo sempre pensare che ci voglia l’agente di polizia locale a fare rispettare le regole perché noi da soli non ne siamo capaci. Altrimenti, è una sconfitta per tutti”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017