Amministrative del prossimo 28 aprile, ben ventidue i candidati in corsa - QdS

Amministrative del prossimo 28 aprile, ben ventidue i candidati in corsa

Grimaudo Vincenza

Amministrative del prossimo 28 aprile, ben ventidue i candidati in corsa

sabato 20 Aprile 2019 - 00:00
Amministrative del prossimo 28 aprile, ben ventidue i candidati in corsa

TRAPANI – Cinque Comuni al voto in provincia di Trapani il prossimo 28 aprile.

Record di candidati sindaco a Mazara del Vallo dove alla chiusura dei termini per la presentazione di liste e candidati sono ben sette gli aspiranti successori del sindaco Nicola Cristaldi. 17 invece le liste presentate per un totale di 408 candidati al Consiglio comunale.
Per la poltrona di primo cittadino correranno: Nicola La Grutta, del Movimento 5Stelle; Pasquale Safina, sostenuto dalla lista Voci democratiche e quindi dal Pd; Benedetta Corrao, sostenuta dal centro-destra e quindi da Udc, Diventerà bellissima e Forza Italia; Francesco Foggia della lista La forza dei fatti, appena fuoriuscito dai sostenitori di Quinci, altro candidato a sindaco; il leghista Giorgio Randazzo, sostenuto anche da Libera intesa e Autonomisti, Mazara Libera; Salvatore Quinci per l’appunto, candidato dalle liste Mazara bene comune, Osservatorio politico, Partecipazione politica e Sìamo Mazara; ed infine Mariella Martinciglio, sostenuta da Futuristi, quindi il movimento di Cristaldi, Volare e Avvenire. Sei invece i candidati a sindaco a Castelvetrano, Comune che viene fuori da due anni di commissariamento per mafia e città recentemente colpita da un’altra durissima inchiesta, Artemisia, sul malaffare della politica.

A contendersi al poltrona di primo cittadino Enzo Alfano del Movimento 5 Stelle, Davide Brillo di Fratelli d’Italia, Pasquale Calamia del Pd, Antonino Giaramita di Legalmente, Vita Alba Pellerito della lista civica Insieme si può e Calogero Martire sostenuto da Obiettivo Città e Ricominciamo Assieme.
Saltata la candidatura, in quota centro-destra, di Luciano Perrcione, arrestato nell’ambito dell’operazione Artemisia. Tanti candidati alla poltrona di primo cittadino anche per un comune più piccolo, quello di Salemi. Qui si ripropone l’uscente Domenico Venuti del Pd e vicinissimo al deputato regionale Baldo Gucciardi. A sfidarlo saranno Francesco Giuseppe Crimi con la lista Futuro, Roberto Rapallo di Uniti per Salemi e Rosario Rosa del Movimento 5 Stelle.
A Calatafimi torna in corsa Nicola Cristaldi che nella cittadina era stato sindaco per un decennio prima di occupare la stessa carica a Mazara del Vallo. è sostenuto dalla lista civica che porta il suo nome. Se la vedrà con un altro ex sindaco, il centrista Antonino Accardo, e con Salvatore Gucciardo, vicino al Pd e sostenuto dal sindaco uscente Vito Sciortino.

Due, invece, gli sfidanti a Salaparuta: Vincenzo Drago della lista insieme il paese che vogliamo Drago Sindaco e Michele Antonino Saitta di Viviamo Salaparuta.

Vincenza Grimaudo

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684