Condanne confermate dal Tribunale: domiciliari per gli aggressori contro una ragazzina picchiata con una mazza da baseball
Condanne confermate in appello dopo l’aggressione all’aprile dell’anno scorso a una 16enne picchiata ferocemente con una mazza da baseball a Tremestieri (Messina). Domiciliari per Placido Arena e Valentina Puleo, marito e moglie.
Le condanne
La Corte ha inflitto, giovedì scorso, tre anni a Placido Arena e Valentina Puleo, marito e moglie, e 3 anni e due mesi a Ivana Arena, figlia della coppia che però potrà scontare la pena ai domiciliari. Gli imputati, difesi dall’avvocato Salvatore Silvestro, sono stati condannati anche a una provvisionale di 20mila euro e al risarcimento dei danni da stabilire in separata sede.
La vicenda aveva suscitato scalpore nell’aprile dello scorso anno, quando scattarono le indagini dei carabinieri di Tremestieri per l’aggressione avvenuta per strada, al bar di Santa Lucia. La sedicenne fu minacciata e aggredita con una mazza da baseball con diversi colpi al viso, alla schiena e alla nuca, riportando anche fratture, da Ivana Arena – già maggiorenne – davanti ai genitori che non solo la incitavano ma hanno anche impedito ad altri di intervenire.
L’aggressione
La ragazzina ha riportato danni permanenti alla bocca e ai denti che sono stati tutti rotti durante l’aggressione. Parte civile anche i familiari della vittima, assistiti dall’avvocato Maria Falbo.
Una spedizione punitiva quella che è stata messa a segno dall’intero nucleo familiare per motivi che non sono emersi con chiarezza neanche durante le fasi dell’abbreviato. Oggi gli aggressori sono tutti ai domiciliari, anche con la possibilità di uscire due ore al giorno.