Opportunità di lavoro con Save The Children, ecco come candidarsi

Opportunità di lavoro con Save The Children, ecco come candidarsi

Stefano Scibilia

Opportunità di lavoro con Save The Children, ecco come candidarsi

Redazione  |
giovedì 04 Aprile 2024

È possibile unirsi al team nella missione di aiutare i bambini di tutto il mondo

Save The Children offre la possibilità di avere un lavoro e fare la differenza nella vita dei bambini, dando così delle importanti opportunità per tutti coloro che vogliono avviare una carriera nel settore umanitario. Sono diverse le posizioni disponibili con cui è possibile unirsi al team nella missione di aiutare i bambini in tutto il mondo.

Save The Children, i profili ricercati

Tenendo conto che le offerte di lavoro sono in costante aggiornamento e variano in base alle esigenze, si solito i profili maggiormente ricercati da Save The Children sono i seguenti:

  • Esperti dell’infanzia: Professionisti con esperienza nell’ambito dell’infanzia, dell’educazione dei bambini, della salute e del benessere dei bambini.
  • Specialisti in sviluppo e programmazione: Professionisti con competenze nella pianificazione, implementazione e monitoraggio di programmi di sviluppo, in settori come l’educazione, la protezione, la salute, la nutrizione e lo sviluppo comunitario.
  • Specialisti della salute: Professionisti sanitari, tra cui medici, infermieri, operatori sanitari e specialisti della salute pubblica, con esperienza nell’assistenza sanitaria primaria, nella salute materno-infantile, nell’HIV/AIDS e in altre aree correlate.
  • Operatori umanitari: Esperti in risposta umanitaria, gestione delle emergenze, logistica, sicurezza e coordinamento delle operazioni sul campo.
  • Esperti in gestione e amministrazione: Professionisti con competenze nelle risorse umane, nella gestione finanziaria, nella logistica, nell’amministrazione e in altre funzioni di supporto.
  • Specialisti in protezione dei diritti: Esperti nel campo della protezione dei diritti dei bambini, inclusi avvocati per l’infanzia, assistenti sociali, consulenti legali e operatori di protezione.
  • Specialisti in comunicazione e advocacy: Professionisti della comunicazione, delle relazioni pubbliche, del marketing e dell’advocacy, con competenze nella sensibilizzazione, nella gestione delle relazioni con i media e nella promozione dei diritti dei bambini.

Save The Children, i requisiti per lavorare

  • Competenze e esperienza: È richiesta una combinazione di competenze e esperienza rilevanti per il ruolo. Ad esempio, potrebbe essere richiesta esperienza di lavoro nel settore dell’infanzia, nell’assistenza umanitaria, nello sviluppo internazionale, nella protezione dei diritti dei bambini, nella salute o in altri settori correlati. La specificità delle competenze varierà in base al ruolo e alle responsabilità.
  • Formazione ed educazione: A seconda del ruolo, potrebbe essere richiesta una determinata formazione o laurea in un campo pertinente. Ad esempio, potrebbe essere richiesta una laurea in scienze sociali, pedagogia, sviluppo internazionale, salute pubblica o una disciplina correlata.
  • Conoscenze linguistiche: A seconda della posizione e delle sedi di lavoro, potrebbe essere richiesta una conoscenza fluente di una o più lingue specifiche, come l’inglese o altre lingue locali.
  • Abilità tecniche: Possono essere richieste abilità tecniche specifiche in base al ruolo, come l’uso di strumenti informatici, la gestione di progetti, l’elaborazione dei dati, la pianificazione e l’analisi.
  • Capacità di adattamento e lavoro di squadra: Lavorare in Save The Children richiede una forte capacità di adattamento a situazioni mutevoli e complesse. La capacità di lavorare in team e di collaborare con persone provenienti da diverse culture e background è altamente apprezzata.

Save The Children, come inoltrare la candidatura

È possibile trovare tutte le posizioni aperte e candidarsi visitando la pagina dedicata alle offerte di lavoro attive – “Save The Children Lavora con noi”. Lì sono presenti tutte le informazioni necessarie e le modalità di invio del curriculum vitae.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017