Rubano in un hotel a Noto: due arresti

Rubano in un hotel a Noto: due arresti

Filippo Calascibetta

Rubano in un hotel a Noto: due arresti

Redazione  |
sabato 05 Agosto 2023

I poliziotti hanno saputo che un noto hotel situato nei pressi della zona balneare di Noto, attualmente chiuso al pubblico, veniva depredato di suppellettili e di vari altri arredi

Nella giornata di ieri, al termine di una celere attività investigativa, gli agenti del commissariato di Noto hanno arrestato, per il reato di furto aggravato in concorso, perpetrato all’interno di una struttura alberghiera momentaneamente dismessa, due uomini, rispettivamente di 43 e di 38 anni, entrambi conosciuti alle forze di polizia.
I poliziotti hanno saputo che un noto hotel situato nei pressi della zona balneare di Noto, attualmente chiuso al pubblico, veniva depredato di suppellettili e di vari altri arredi custoditi al suo interno.
Effettuati dei mirati servizi di appostamento, intorno alle ore 14:00, gli uomini diretti da Paolo Arena notavano un’autovettura che si avvicinava al cancello d’ingresso della struttura alberghiera e si allontanava subito dopo aver fatto scendere due individui che si introducevano furtivamente nell’edificio. Avvicinatisi ulteriormente alla struttura, gli agenti hanno notato che il veicolo in questione faceva ritorno e subito dopo si è posizionato davanti al cancello. Un uomo, dopo aver asportato dall’hotel due tv era in procinto di raggiungere il mezzo.

Gli arresti

Il ladro è stato prontamente bloccato insieme all’autista del mezzo, mentre il terzo soggetto, intuito il pericolo, si è dato alla fuga, facendo perdere le proprie tracce. Dal controllo interno dei locali, gli operatori hanno trovato altri due televisori posti in un carrello, pronti per essere rubati.
Effettuata una successiva perquisizione personale dei ladri e dell’autovettura utilizzata per il furto, a carico dell’autista veniva sequestrato un coltello a scatto e un palanchino è stato ritrovato all’interno dell’abitacolo.
I due arrestati, dopo le incombenze di legge, su disposizione dell’autorità giudiziaria competente, sono stati posti agli arresti domiciliari

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017