A denunciare pubblicamente quanto accaduto è una residente del quartiere periferico di Catania che racconta la sua avventura.
Bruciano i rifiuti a Librino. Alcuni cumuli si spazzatura sono bruciati nella notte in viale Grimaldi, pare non per la prima volta.
La testimonianza
A denunciare pubblicamente quanto accaduto è una residente del quartiere periferico di Catania che racconta la sua avventura. “Stanotte di nuovo hanno dato fuoco alla spazzatura di Viale Grimaldi – scrive. Il forte vento ha fatto immediatamente entrare in casa il fumo acre di plastica bruciata e per evitare di restare intossicati siamo stati costretti ad uscire di casa, in piena notte, io con la mia bimba di 1 anno e mezzo e mio marito e restare in auto dalle 4.30 alle 6”.
La differenziata
Nel quartiere, da un paio di mesi, è stata avviata la raccolta differenziata porta a porta. Secondo la residente, i cumuli di immondizia sarebbero causati anche da questo. “Se non volete o non potete fare la differenziata, lasciate i sacchetti dove già li state buttando, verranno a prenderla – sostiene – ma non date fuoco alla spazzatura. Abbiamo girato per Librino durante le ore che siamo stati fuori e c erano montagne di spazzatura ma senza roghi”.