San Cataldo: dimissionario l’assessore Gabriella Spinello - QdS

San Cataldo: dimissionario l’assessore Gabriella Spinello

redazione

San Cataldo: dimissionario l’assessore Gabriella Spinello

giovedì 10 Febbraio 2022 - 09:38

La titolare della delega al Bilancio ha lasciato l’incarico nella Giunta comunale per ragioni “strettamente personali e lavorative”. Il sindaco Comparato: “Nei prossimi giorni il nome del successore”

SAN CATALDO (CL) – “È con grande dispiacere che comunichiamo a tutte le cittadine e i cittadini che Gabriella Spinello ha formalizzato da poco le proprie dimissioni da assessore al Bilancio del nostro Comune. Una decisione dettata da sue motivazioni strettamente personali e lavorative”. Così il sindaco Gioacchino Comparato ha aggiornato la comunità locale sulle ultime novità relative all’Esecutivo.

“A Gabriella – ha aggiunto il primo cittadino – voglio rivolgere tutta la mia personale gratitudine e quella dell’intera Giunta comunale per il prezioso lavoro portato avanti in questi mesi e per l’impegno profuso a favore della nostra comunità e della ripartenza del nostro territorio. Un elemento che ho dichiarato da subito prezioso, vista la sua esperienza professionale e la sua formazione accademica. Una professionista stimata e competente che in poco tempo è riuscita, anche grazie al supporto dei dipendenti comunali e del segretario comunale, a chiudere l’anno in ordine e a reperire le risorse necessarie per l’attuale programmazione”.

“La disponibilità di Gabriella Spinello di far parte della nostra squadra – ha concluso il primo cittadino – è stato motivo di orgoglio e un’ulteriore conferma della bontà del nostro progetto. Ci tengo a precisare che continuerà a essere vicina alla nostra Amministrazione anche nel prossimo futuro e il suo contributo, seppur esterno, sarà per noi sostanziale. A lei giungano, dunque, i nostri migliori auguri per il prossimo futuro, mentre già nei prossimi giorni saremo in grado di nominare il nuovo assessore al Bilancio che sarà, ancora una volta, una figura competente che ci aiuterà ad avviare una programmazione concreta di rinascita”.

Decisione dovuta a motivi personali

Ha espresso grande rammarico l’assessore dimissionario, che ha ribadito la natura strettamente personale della propria decisione. “Sopraggiunti e improrogabili nuovi incarichi inerenti le mie attività aziendali – ha spiegato – rendono inconciliabile lo svolgimento della mia professione con un’azione amministrativa efficace, continua e proficua. Il mandato che con entusiasmo ho accettato comporta grande senso di responsabilità, partecipazione seria e costante, che adesso non sarai più in grado di assicurare per le cause sopracitate. I nuovi impegni che mi attendono purtroppo non mi lasciano intravedere alcuna possibilità di poter svolgere contemporaneamente in maniera esauriente le funzioni pubbliche e la mia attività professionale, con la dovuta serenità e regolarità. Pertanto ho ritenuto corretto e doveroso restituire le deleghe affidatemi”.

L’assessore uscente ha dunque ringraziato il sindaco Gioacchino Comparato per l’opportunità e i colleghi della Giunta per il percorso compiuto insieme. Ringraziamenti sono stati formulati anche per il segretario comunale e dipendenti del Municipio. “Auspico – ha concluso Gabriella Spinello – che la nostra Amministrazione possa proseguire la strada intrapresa verso il rinnovamento che la città di San Cataldo merita”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684