Uno strumento moderno e innovativo vi presentiamo il nuovo QdS.it - QdS

Uno strumento moderno e innovativo vi presentiamo il nuovo QdS.it

redazione

Uno strumento moderno e innovativo vi presentiamo il nuovo QdS.it

venerdì 03 Maggio 2019

Il lancio del nuovo strumento web si inserisce tra le iniziative per celebrare i quarant’anni del QdS, punto di ripartenza e non d'arrivo per una realtà editoriale che continua a crescere, puntando sulla qualità degli approfondimenti e sulle inchieste

Come avrete notato è in rete il nuovo QdS.it, sito completamente rinnovato per rispondere alle esigenze dei lettori mantenendo il rigore giornalistico di sempre.

Un evento, il lancio del nuovo strumento web, che si inserisce tra le numerose iniziative per celebrare i quarant’anni del QdS, punto di ripartenza e non punto d’arrivo per una realtà editoriale che continua a crescere, nonostante la crisi del settore, puntando sulla qualità degli approfondimenti e sulle inchieste.

“Anche sulla rete – ha spiegato il direttore del Quotidiano di Sicilia, Carlo Alberto Tregua – pur nel rinnovamento, restiamo fedeli alla nostra linea editoriale raccontando ai lettori, con il rigore di sempre, ciò che avviene in Sicilia attraverso gli approfondimenti che svelano molti retroscena politici ed economici. E il nuovo sito ci consente di farlo in modo sempre più veloce e puntuale”.

Tutte caratteristiche, queste, che avevano reso anche il sito del Quotidiano d’inchiesta un punto di riferimento per i siciliani intenzionati a scoprire cosa c’è dietro la notizia.

Il sito è dotato del CMS Pubblitrend, un sistema di gestione dei contenuti sviluppato sulla base delle esigenze specifiche degli editori digitali di media e grande dimensione ed è stato verticalizzato da Digitrend, partner specializzato sui sistemi editoriali che Qds.it ha scelto per dar vita a un giornale on line di grande versatilità nell’impaginazione per servire utenti della Rete sempre più esigenti e selettivi.

Un sistema editoriale innovativo pensato per rispondere in modo rapido e crossmediale ai bisogni di informazione di un pubblico sempre più orientato a documentarsi in mobilità e che  accede quindi ai contenuti dai dispositivi mobile.

In questo senso si è lavorato molto anche sulla grafica, mantenendo il design che caratterizza il brand e rispettando le esigenze legate alla migliore rintracciabilità dei contenuti attraverso i motori di ricerca.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017