Stagione estiva da salvare, il Distretto Turistico al lavoro - QdS

Stagione estiva da salvare, il Distretto Turistico al lavoro

Pietro Vultaggio

Stagione estiva da salvare, il Distretto Turistico al lavoro

venerdì 19 Giugno 2020

Il presidente d’Alì: “Strategia di comunicazione declinata soprattutto attraverso il web”. “Al via la campagna pubblicitaria, anche una landing page a raccontare il nostro territorio”

TRAPANI – Lo spot ideato dal Distretto Turistico Sicilia Occidentale sta già spopolando in rete. Girare il mondo rimanendo in Sicilia, paragonando i posti più suggestivi della provincia trapanese alle località di tutto il mondo, questa l’idea della campagna pubblicitaria per questa estate. Tanti rimandi e posticipi in questo anno a causa della pandemia che ha bloccato il mondo, ma la presidente del Distretto, Rosalia d’Alí, sta cercando di salvare la stagione 2020 iniziando proprio da una buona pubblicità che in totale costerà circa 35 mila euro.

“C’è una bellissima creatività che punta a far conoscere questo territorio come un insieme di emozioni, di valori e di esperienze – afferma d’Alì. Si parte con il progetto di destinazione della Sicilia Occidentale, un grande territorio in cui hanno investito tanti Comuni, ma iniziamo questo percorso in una forma particolare, perché la pianificazione della creazione della destinazione è un progetto molto importante e molto ambizioso che ha subito una leggera modifica per via della vicenda pandemica. Per il 2020 stiamo presentando una campagna pubblicitaria – continua – indirizzata principalmente al turismo di prossimità e al mercato domestico. Parliamo, quindi, di una campagna che avrà una diffusione in Sicilia e in Italia mentre il progetto principale e iniziale prevedeva anche una strategia internazionale, probabilmente su questo ambito continueremo nel 2021”.

L’idea creativa dello spot sottolinea come in Sicilia si possono trovare più etnie e più contaminazioni culturali, che nel corso dei secoli hanno reso unica l’Isola, paragonando posti lontani ad angoli della Sicilia.
“Questa strategia di comunicazione – spiega Rosalia d’Alì – sarà declinata in diversi strumenti: uno spot verrà mandato in onda nelle tv, ci saranno delle campagne visual che andranno anche sulla stampa specialistica di settore, ma molto si farà sul digitale. Infatti, il grosso dell’investimento sarà fatto sui canali digitali, dove un portale specifico per questa singola campagna, www.nonsonoicaraibi.it, è stato costruito in pochissimo tempo. È una vera e propria landing page che racconta il nostro territorio e dove noi vorremmo anche invogliare il curioso come potenziale turista a iscriversi”.

Un progetto semplice ma efficace, quello del distretto Sicilia Occidentale, per promuovere un’Isola in cui il bacio del sole fa nascere le donne belle, le donne sapienti, i buoni frutti ed i panorami tra i più suggestivi al mondo.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017